mercoledì 12 agosto 2020   
  Cerca  
 
auser
wwwalkemia.gif
  Login  
Home1 » Auser » Acqua accessibile – Villaggio Ziniare  
Acqua accessibile – Villaggio Ziniare – Burkina Faso – Africa


Il Burkina Faso è tra gli stati africani ma non solo, più poveri del mondo: i rapporti ONU, FAO e OMS l’hanno sentenziato più volte negli ultimi anni. L’arretratezza dei sistemi agricoli si fonde alle enormi carenze nell’accedere all’acqua, sia per le coltivazioni che per la sopravvivenza della popolazione.

L’Auser sta tentando di portare a questa terra una goccia di speranza, dove la parola goccia assuma i contorni di un contributo concreto e pratico verso una maggiore accessibilità all’acqua.

Grazie ai fondi stanziati per questo progetto sarà possibile acquistare una ruota per il pozzo del villaggio di Ziniare. Il pozzo costruito pochi anni fa, ha permesso di diminuire il rischio di malattie conseguenti all’uso di acqua malsana. La costruzione di questa ruota permetterà di alleviare notevolmente le difficoltà delle donne e dei bambini incaricati dell’approvvigionamento dell’acqua per la comunità del villaggio. Il tragitto che oggi devono compiere per espletare questo indispensabile gesto quotidiano non sarà più così lungo e faticoso.

Dettagli del progetto

Partner:

Auser Tule di Botticino Mattina ( Brescia ) – Auser Villa Labus – Associazione di aiuti umanitari Intermedi onlus di Brescia.

Numeri:

1.000 euro il costo del progetto.
DotNetNuke® is copyright 2002-2020 by DotNetNuke Corporation