mercoledì 26 aprile 2017   
  Cerca  
 
  Login  
Home1 » Chi siamo  

ALKEMIA.COM

Periodico on – line

Registrazione Trib. Modena n. 1807 del 6 giugno 2006


Presidente: Tavoni Gianluca

Direttore responsabile: Novara Flavio Costantino Mario

Amministratrice e Tesoriere: Mirca Garuti

Audio: Tavoni Gianluca, Balugani Marco.

Web Master: Ragazzi Stefano

Redazione: Balugani Marco, Bonini Mirko, Bugamelli Ermanno, Garuti Mirca, Gatti Enrico, Nachira Cinzia, Novara Flavio, Pastorelli Linda, Ragazzi Stefano, Daniele Tavernari, Rossetti Giuseppe.

Fotografia: Ermanno Bugamelli, Garuti Mirca.

Video e montaggi: Novara Flavio Costantino Mario

Vignette: Bonini Mirko.

Collaboratori: Barani Lorenzo, Montanari Maurizio, Verona Alessandro,
Tassi Francesco, Tomassina Matteo

 

Sede: Via Marconi n. 30/B – 41011 Campogalliano (Mo)
C.F. 94125270366

Questa è una testata giornalistica e viene aggiornata con periodicità. Pertanto è da considerare un prodotto editoriale (senza fine di lucro) ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Si informano gli utenti che alcune immagini presenti su questo sito sono state trovate su internet e liberamente riprodotte. Chiunque voglia rivalerne la paternità/maternità, può inviare un' email a: redazione@alkemia.com
Le immagini verranno immediatamente tolte. Legge nr. 62 DEL 07.03.2001

 

alkemiajpg.jpg

L’INFORMAZIONE E LA CULTURA IN FORMATO MULTIMEDIALE


L’Associazione nasce dall’idea di creare un coordinamento di supporto all’organizzazione di spettacoli, eventi culturali, educativi ed informativi.

Alkemia è un associazione senza fini di lucro, autonoma da Partiti, sindacati, organizzazioni sociali e politiche, composta da giornalisti e aspiranti giornalisti, DJ e tecnici del suono, grafici o semplici “ammalati del sapere” che vuole inserirsi con la propria visione, in un contesto in cui l’informazione, la cultura e la musica è ormai da tempo, sempre più omologata alle grandi lobby del sapere e della comunicazione.


Il suo scopo primario rimane quello di contribuire alla diffusione della cultura generale ispirata al valore di democrazia e di libertà.


Un obiettivo questo che vogliamo raggiungere mediante attività di comunicazione e informazione, di studio e di ricerca, manifestazioni, dibattiti, eventi musicali, radiofonici, cinematografici, televisivi e multimediali. Ovvero tramite tutte le iniziative che riguardano tale scopo (realizzazione di riviste, bollettini di informazioni culturali locali, servizi giornalistici locali, regionali ed europei, presentazione libri ecc.).


L’obiettivo rimane quello di contribuire, attraverso le nostre attività, a fornire tutti gli elementi necessari affinché i cittadini siano sensibilizzati riguardo questioni sociali e culturali.


Un cammino innovativo di comunicazione che mira alla diffusione dei principi fondamentali come la pace, la difesa dello stato sociale, il rispetto delle differenze e dell’etnie, la rivalutazione delle nostre radici storico culturali e della difesa dell’ambiente.

 

DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation