lunedì 17 dicembre 2018   
  Cerca  
 
wwwalkemia.gif
  Login  
Medio Oriente » Cosa succede in Libano?  

COSA SUCCEDE IN LIBANO?

Ci preoccupa quanto sta succedendo in Libano in questi ultimi giorni. Il pericolo per questo paese di risprofondare nel baratro di una guerra civile sembra sempre più vicino anche e soprattutto a causa della crisi siriana e delle strumentalizzazioni e interessi internazionali.

Tuf Tuf è una ragazza italiana che vive a Beirut che abbiamo conosciuto a settembre durante la visita della nostra delegazione in Libano. Sul blog “per non dimenticare Sabra e Chatila” ha accettato di raccontare quello che sta accadendo nel Paese dei Cedri e a noi il compito di diffondere il suo resoconto.

 

Beirut, il diario di Tuf Tuf…1

BEIRUT, 22 Ottobre 2012 – Continuano le tensioni in Libano dopo l’attentato esplosivo che lo scorso venerdì 19 Ottobre, nel quartiere cristiano di Ashrafiyeh a Beirut, è costato la vita al comandante dei servizi di intelligence delle Forze di Sicurezza Interne Brigadiere Generale Wassam al- Hassan, sunnita molto vicino al movimento Mustaqbal dell’ex- premier libanese Saad Hariri. (...)

 

Beirut, il diario di Tuf Tuf… 2

Proclami all’unità, processi alle intenzioni e visite eccellenti.

(BEIRUT, 23 Ottobre 2012 – Se nelle strade di Beirut sembra essere tornata la calma dopo i tre giorni di tensione seguiti all’attentato dello scorso 19 Ottobre costato la vita al capo dei servizi di intelligence libanesi Wissam Al-Hassan, il lavorìo nei palazzi della politica continua incessante tra proclami all’unità, processi alle intenzioni e visite eccellenti. (...)

 

Beirut, il diario di Tuf Tuf… 3

Di indagini, inquirenti e inquisitori

BEIRUT, 25 Ottobre 2012 – E’ arrivato a Beirut nel primo pomeriggio di giovedì il team di investigatori dell’FBI annunciato lunedì scorso dal responsabile della sicurezza dell’Ambasciata Americana David Brown, al fine di offrire il proprio supporto logistico nell’ambito dell’inchiesta sull’attentato di Ashrafiyeh.
(...)

DotNetNuke® is copyright 2002-2018 by DotNetNuke Corporation