mercoledì 12 dicembre 2018   
  Cerca  
 
wwwalkemia.gif
  Login  
Medio Oriente » "L'oriente Incandescente" di Gilbert Achar  

Incontro con autore 

"L’ORIENTE INCANDESCENTE” 

di Gilbert Achcar


 con

Gilbert Achcar,Sergio Cararo e Michele Giorgio

Quest’opera antologica raccoglie saggi e interviste scritti dal 1980 al 2009, intorno alle tre zone di maggior tensione in Medio Oriente: Afghanistan, Iraq e Israele/Libano/Palestina.  Essa è di ampio respiro e, se in alcuni tratti, affronta eventi nel loro svolgimento, non cede né alla propaganda, né alla superficialità. Offre al lettore un’analisi approfondita delle cause di eventi
drammatici che hanno caratterizzato la regione mediorientale.

Un critico americano ha commentato: “Quando Achcar è descrittivo, aiutando il lettore o la lettrice a trovare la sua strada attraverso una storia complicata piena di fronti rivoluzionari, mollah e trattati conclusi nell’inganno, rende un servizio prezioso quanto quello di Virgilio che conduce Dante attraverso l’inferno”.

* Gilbert Achcar  politologo di origine libanese, oggi vive e insegna a Londra presso la School of Oriental and African studies(SOAS) dell’università di Londra. E’ autore di molti libri tradotti in molte lingue.

** Sergio Cararo giornalista del Forum Palestina di Roma, direttore responsabile di Radio Città Aperta di Roma e direttore della rivista “Contropiano”.

** Michele Giorgio giornalista corrispondente del Medio Oriente del “Manifesto”

DotNetNuke® is copyright 2002-2018 by DotNetNuke Corporation