mercoledì 13 novembre 2019   
  Cerca  
 
wwwalkemia.gif
  Login  
Natura e salute » Un fiore nel cuore fiorirà in superficie  

“Un fiore nel cuore fiorirà in superficie”

A cura di Daniela Morellini

 


Sopra l’amara terra,

fa la sua strada il sogno

tra labirinti, sentieri  tortuosi,

parchi in fiore, ed in ombra ed in silenzio;

profonde cripte, scale per le stelle;

teatri di speranze e di ricordi.

Figure che passano e sorridono

……………………………………………………

e  chimere  rosate

camminano…….lontano……….

                                             Antonio  Machado   


La natura si è improvvisamente risvegliata con grande forza ed energia   e non possiamo fare a meno di  ammirarla ed amarla in tutto il suo splendore!  Questa stessa  meraviglia è anche dentro di noi,  lasciamola sbocciare e  creeremo  il nostro incantevole  giardino  dove percorrere la via del benessere. 

Anche a Campogalliano è nato un nuovo giardino, che si trova proprio nel cuore del paese, che ha come obbiettivo quello di portare il massimo benessere ed equilibrio alla persona mediante un armonioso e sinergico lavoro di equipe.

Nasce da un’attiva  e collaudata collaborazione tra figure diverse che operano da anni nel campo del benessere naturale, che si propongono come operatori del benessere:

Erika Spaggiari: laureata in scienze biologiche nel 1998 con indirizzo fisiopatologico e tesi sulle scienze dell’alimentazione.  Svolge attualmente  l’attività di Biologo Nutrizionista. Ha frequentato un master biennale in alimentazione clinica e applicata a Firenze.

Alessandra Amadei: laureata in Scienze Erboristiche presso la facoltà di Scienze Farmaceutiche di Modena. Diplomata in Floriterapia, esperta in Fiori di Bach, Fiori Himalayani, Fiori Californiani.

Antonella Lugli: operatrice del benessere dal 1995. Attraverso tecniche naturali quali: Shiatsu, Cinese, Thailandese,Reiki         accompagna la persona a ritrovare l’armonia psico-fisica e a stimolare un naturale processo di trasformazione e crescita della consapevolezza di sé.

Daniela Morellini:  specializzata in Riflessologia Plantare, operatrice Reiki, facilitatrice in Cristalloterapia Avanzata,porta la sua esperienza come strumento e supporto mirato al benessere  completo della persona.


Lasciamoci rapire dalla luce, dai colori, dai profumi e  apriamo, anzi…. spalanchiamo il nostro cuore , lasciamo che il fiore che nasconde possa sbocciare in tutta la sua bellezza  e ci inebri  del suo  profumo.   

“ Ogni essere umano, nel corso della propria esistenza, può adottare due atteggiamenti costruire o piantare

I costruttori possono passare anni impegnati nel loro compito, ma presto o tardi concludono  quello che stavano  facendo.

Allora si fermano, e restano li’, limitati dalle loro stesse pareti.

Quando la costruzione è finita, la vita perde di significato.

Quelli che piantano soffrono con le tempeste e le stagioni,  raramente riposano.

Ma, al contrario di un edificio, il Giardino non cessa mai di crescere.

Esso richiede l’attenzione del giardiniere, ma, nello stesso tempo, gli permette di vivere come in una grande avventura.”         

Paulo Coelho

 

 

 

La terra è benigna, mite, amorevole, sempre  pronta a servire gli uomini. Coltivata  quante cose produce, quante ne dona spontaneamente, quanti profumi e sapori e succhi ed  effetti e colori ci offre, con quanta lealtà ci restituisce i tesori che le affidiamo, quante cose fa crescere per nostro uso!



Noi siamo parte integrante con la natura e ora più che mai stiamo sentendo il bisogno, morale , spirituale ed anche fisico , di un ritorno alle nostre origini, di ritrovare i ritmi dimenticati, di assaporare i gusti veri del cibo.

Riprendiamoci  il piacere di vivere momento per momento, di assaporare il potere di “adesso”e di ricordare che questa che abbiamo è l’unica terra su cui vivere, è l’unica “natura” che abbiamo: non distruggiamola!

Le terapie Naturali agiscono nel rispetto totale dell’uomo nella sua natura  sviluppando quella grande forza  che tutti  abbiamo  dentro di noi: l’Energia Vitale.


fa la sua strada il  sogno

tra labirinti, sentieri tortuosi,

DotNetNuke® is copyright 2002-2019 by DotNetNuke Corporation